Soggiorno in hotel: come ottenere le migliori condizioni di prenotazione e vantaggi esclusivi

Nella scelta dell’hotel l’interesse si è spostato dall’acquisto di un semplice pernottamento con la tariffa migliore alla voglia di vivere un’esperienza autentica e di qualità.

Cosa cerchi quando prenoti un albergo?

Soppesi ogni variabile: posizione, tariffa, servizi e wi-fi gratis. Ma cosa muove davvero la tua scelta? Le recensioni hanno una grande valenza, perché raccontano le caratteristiche emozionali dell’albergo, la tipologia di accoglienza, l’atmosfera e la disponibilità del personale.

Come prenotare un albergo alla migliore tariffa, senza rinunciare a quei vantaggi qualitativi che arricchiscono la tua esperienza di soggiorno?

Programma fedeltà dell’hotel: tutti i vantaggi per un soggiorno personalizzato

FH55 VIPROGRAM - PROGRAMMA FEDELTÀ - Grand Hotel Mediterraneo, Grand Hotel Palatino, Hotel Calzaiuoli, Hotel Villa Fiesole

I programmi fedeltà degli alberghi sono pensati per rendere la tua permanenza speciale. Ti permettono di spuntare la tariffa migliore, ricevere benefici e un’accoglienza tarata sui tuoi desideri.

Per fare qualche esempio, prendiamo in esame l’FH55 Viprogram di FH Grand Hotel Palatino di Roma, che offre una personalizzazione del soggiorno completa.

FH55 VIPROGRAM - PROGRAMMA FEDELTÀ - BENEFIT SOGGIORNO VIPROGRAM - Grand Hotel Mediterraneo, Grand Hotel Palatino, Hotel Calzaiuoli, Hotel Villa Fiesole

1. Miglior tariffa disponibile online

Nel sito della struttura ricettiva viene garantita la migliore tariffa alle migliori condizioni di soggiorno. A parità di prezzo rispetto alle agenzie di viaggi online, tramite l’hotel puoi scegliere la tariffa rimborsabile, un ottimo vantaggio in caso cancellazione.

2. Assistenza immediata con WhatsApp

Con WhatsApp hai un canale diretto di comunicazione per avere risposta a ogni tua esigenza in modo semplice e immediato, sia in fase di prenotazione che durante il soggiorno.

3. Accoglienza dedicata e welcome drink

Vuoi un’accoglienza personalizzata? Al check-in lo staff ti darà il benvenuto spiegandoti tutti i benefici del programma. Dopo una giornata passata a viaggiare, potrai inoltre rilassarti sorseggiando una bevanda rinfrescante: una piccola coccola per entrare in contatto con il personale e l’atmosfera dell’albergo.

4. Scelta del cuscino

Dopo tutto lo stress dell’anno, dormire bene in vacanza è indispensabile: non c’è nulla che tu voglia di più. Il Viprogram ti mette a disposizione vari modelli di cuscino, in materiale traspirante e naturale, che differiscono per caratteristiche anatomiche. Scegli quello più adatto a seconda che tu dorma a pancia in su, in giù, di fianco o se hai problemi cervicali.

5. Per te offerte esclusive tutto l’anno

Vuoi beneficiare di vantaggi su misura? i programmi di affiliazione ti permettono di ricevere offerte studiate sulle tue preferenze tutto l’anno. Da offerte per soggiorni lunghi a proposte esperienziali per esplorare la città, come visite a musei e corsi di cucina.

6. Upgrade gratuito

In base alla disponibilità delle camere, al check-in ti verrà concesso un upgrade gratuito. Pernottare in una camera di categoria superiore, rispetto a quella che hai prenotato, renderà la tua vacanza al di sopra delle tue aspettative!

Upgrade gratuito - pernottamento in una camera di categoria superiore

7. Check-in anticipato e check out tardivo 

Sei arrivato in albergo in anticipo rispetto all’orario del check-in? Non preoccuparti con il Viprogram hai diritto, previa verifica di disponibilità, ad anticipare il check-in e a ritardare il check-out, così il giorno della partenza puoi preparare i bagagli senza fretta.

8. Dolce sorpresa

Anche il palato vuole la sua parte. L’esperienza di soggiorno non è completa se non ti lasci conquistare dai sapori locali. La dolce sorpresa è una coccola enogastronomica realizzata dalla pasticcera Lina Shopova.

“La dolce sorpresa – afferma lo chef Giuseppe Mulargia – è un plus che concediamo agli ospiti che prenotano con il Viprogram per renderli partecipi della nostra cucina, un’emozione che avvolge il palato dell’ospite e che contribuisce a rendere ancora più gustosa l’esperienza presso il ristornate Le Spighe”.

FH55 VIPROGRAM - Coccola enogastronomica - La dolce sorpresa

Enogastronomia e personalizzazione del soggiorno in hotel

Nell’accoglienza turistica il cibo è una delle leve di valore più importanti. Scopriamo come un albergo può personalizzare l’offerta enogastronomica per garantirti un soggiorno su misura.

1. Pranzo veloce o cena rilassante?

Sei di fretta e vuoi un hamburger prima di vistare la città? Il bar bistrot dell’hotel è quello che ci vuole. Se invece dopo una giornata intensa preferisci una cena da gustare con calma, al ristorante Le Spighe puoi scegliere proposte legate al territorio, abbinate a una ricerca di piatti di carne e pesce.

Ristorante Le Spighe, Roma - Pranzo o cena con cucina di carne e pesce e prodotti del territorio

2. Prodotti locali e stagionalità

Lo chef porta avanti una grande ricerca di materie prime: dal guanciale amatriciano al pecorino romano. Il menù degustazione è pensato per farti scoprire i sapori stagionali del territorio, ma non mancano piatti che seguono un gusto più internazionale, rivisitati con un tocco di tipicità locale, come le lasagne all’amatriciana!

3. Allergie e piatti vegetariani e vegani

Il menù prevede delle gustose alternative per vegani, vegetariani e intolleranti al glutine o al lattosio. Spazio anche a prodotti amici della salute come pasta, verdura e frutta biologica.

4. La bontà dei dolci fatti in casa

Svegliarsi la mattina e fare colazione con quel delizioso odore di dolce fatto in casa, trasformerà la colazione in un’esperienza multisensoriale. Muffin, crostate, plum-cake alla frutta di stagione, ma anche dolci e dessert al cucchiaio per pranzi e cene, tutti realizzati dalla pasticcera dell’hotel Lina Shopova.

Grand Hotel Palatino - Dolci fatti in casa e frutta di stagione per la tua colazione multisensoriale

5. Essere serviti con il sorriso

La ristorazione è fatta di persone e quando ci sono cortesia, passione e gioco di squadra i risultati incidono nella tua esperienza a tavola.

“Siamo un team di sei persone e ci riteniamo una famiglia – continua Giuseppe. Per noi le doti umane sono la priorità. Oltre alla professionalità, cerchiamo persone motivate e con voglia di crescere. Il bello di questo lavoro è riuscire a trasmettere le emozioni che provo in un piatto e sperare che il commensale colga la mia intenzione”.

Grand Hotel Palatino - Gioco di squadra e umanità - Essere serviti con cortesia e professionalità

Iscriviti al programma fedeltà per ottenere i tuoi benefici! 

Ora che hai scoperto come spuntare la tariffa migliore, ricevere un sacco di vantaggi e un’accoglienza personalizzata, iscriviti al programma FH55 Viprogram!

È semplice e veloce e potrai scoprire anche i benefici a te riservati dalle altre 3 strutture del gruppo FH55.

 

Francesca Pallecchi
Redattrice

Tra un post e l’altro mi diletto con qualche concertino, un buon libro e un pizzico di meditazione. Ma niente mi rende più felice di viaggiare per il mondo zaino in spalla. Il mio motto è: l’importante è partire!

Leave A Reply