L’oroscopo dei meeting planner: cosa ti riservano le stelle per il 2020?

Ariete

Il tuo 2020 è un Road Show!

L'oroscopo dei meeting planner per l'ariete

Per te il 2020 è come un Road Show: sei pieno di verve, pronto ad arginare stress e ansie dei clienti che ti assillano perché vogliono che il loro evento sia perfetto! Nonostante un inizio di anno rallentato, affronterai con sprint planning, budget e scadenze, anche quando Saturno transiterà nel tuo segno, tra l’estate e dicembre, e potrebbe causare qualche grana nell’attività di ricerca sponsor. Non mettere da parte l’ambizione, questo è l’anno buono per togliere dal cassetto i progetti di lavoro messi da parte. Ti ricordi dove hai messo la chiave? Punta sul verde. La tua canzone è “Don’t Stop Me Now” dei Queen.

Toro

Un inizio a tutto brainstorming

L'oroscopo dei meeting planner per il toro

Inizia l’anno nuovo prendendo a cornate la tua zona di comfort: parola d’ordine rivoluzione! Maggio è il mese giusto per spingere il piede sull’acceleratore e trovare il coraggio di scrollarti di dosso situazioni che ti stanno strette. Qual è la tua ambizione? Far parte del team di IMEX? Aprire un tuo DMC? Bene, il 2020 potrebbe essere l’anno giusto per cambiare direzione e anche per trasferirti all’estero. Come? Con la teoria delle tre A: Ascolta i segnali che ti si presentano, sii Audace e Afferra la tua occasione. Rosso è il tuo colore e la canzone da ascoltare a tutto volume è “Se Mi Rilasso Collasso” della Bandabardò.

Gemelli

Nel 2020 prenditi un (coffee) break!

L'oroscopo dei meeting planner per i gemelli

Gemellino caro, è tempo di prenderti un … “coffee” break! Dopo alcuni eventi non brillantissimi e qualche imprevisto di troppo che non ti ha consentito di raggiungere gli obiettivi di budget per il 2019, è arrivato il tempo della rinascita. Il 2020 porta via un po’ di pesantezza e ti dà la possibilità di metterti di nuovo al centro. Planando con leggerezza sulle cose, da quest’anno ricominci a lavorare su progetti più ambiziosi. Assicurati solo di avere con te un paracadute in caso di turbolenza… e soprattutto impara come aprilo! Un tocco di azzurro ti darà la giusta carica. “Volare” senza dubbio è la tua canzone per questo 2020.

Cancro

Un Symposium con Saturno dal quale uscirai vittorioso

L'oroscopo dei meeting planner per il cancro

La partenza è tutta in salita, con Saturno che ti tiene testa, rafforzato da un Giove birichino. I primi mesi del 2020 sono tosti, ti trovi a fare i conti con qualche problemuccio: una site inspection non brillante e delle conferme di convention che tardano ad arrivare. È il momento di tenere duro e dimostrarti combattivo (ma con gentilezza) fino a giugno, mese cruciale per prendere nuove decisioni. L’estate, con i suoi torridi 40 gradi, scioglierà le tensioni e sbloccherà finalmente quel problema relativo alla scelta della venue per l’evento del tuo Top Client. Pronto per organizzare l’evento dell’anno? Adesso puoi dimostrare a tutti le tue qualità. Le strofe di “Combattente” della Mannoia ti danno la carica. Le sfumature dell’arancione invece stimolano la sinergia tra fisico e mente.

Leone

Re della Meeting Industry, occhio al budget!

L'oroscopo dei meeting planner per il leone

Il tuo ruggito si sente da ogni meeting room (sempre che l’impianto audio non faccia bizze!). In primavera dovrai gestire alcuni problemi relativi alla gestione del budget di un paio di eventi. Il 2020 è l’anno giusto per ritagliarti del tempo per l’aggiornamento professionale: un corso di marketing esperienziale ti aiuterà a perfezionare la customer experience degli eventi e convention che gestisci. Il 2020 è un anno impegnativo ma anche costruttivo se, al netto dell’ansia, riuscirai a tenere d’occhio business plan e timing. Senza dubbio il giallo è il tuo colore. Per la tua colonna sonora devi fare un tuffo nei favolosi anni Sessanta per ascoltare “Here Comes the Sun” dei Beatles.

Vergine

Vieni avanti…creativo!

L'oroscopo dei meeting planner per la vergine

Sei decisamente nel podio dei segni preferiti per questo 2020. È l’anno della riscossa, il tuo concept è ammaliante! Libera tutta la creatività che è in te e non temere di proporre soluzioni e format per migliorare la gestione e l’organizzazione dei meeting dei tuoi clienti: tu sei una fonte d’ispirazione che zampilla spunti vincenti! A primavera ti attende una trasferta di lavoro molto stimolante, via libera anche a nuovi progetti, che potrebbero portarti verso rotte professionali inaspettate, ma piacevolmente sorprendenti. L’indaco simboleggia il tuo risveglio. “Rise” di Eddie Vedder è la canzone che ti accompagna per questo 2020.

Bilancia

In equilibrio su un cavetto HDMI!

L'oroscopo dei meeting planner per la bilancia

Il 2020 ti regala un nuovo equilibrio. L’ago del bilanciere sei proprio tu… rimetti al centro i tuoi desideri e aspirazioni. Devi però aspettare aprile, quando Giove e Saturno ti spianeranno la strada. Quest’anno si chiude un percorso iniziato da tempo, che ti vede riconquistare un ruolo centrale in ufficio e rimettere in equilibrio i rapporti con i colleghi. Più che una bilancia sei un funambolo che cammina lungo un cavo HDMI: assicurati di video-proiettare la tua meta e, passo dopo passo, riuscirai a toccare le nuvole senza cadere. Indossa un oggetto rosa per ricordarti l’amore per te stesso. “Acrobati” di Daniele Silvestri ti aiuterà a non aver timore dell’altezza!

Scorpione

Un brief con te stesso per iniziare bene il 2020

L'oroscopo dei meeting planner per lo scorpione

Pace e serenità: questo è il tuo mantra per il 2020. È giunto il momento di fare un briefing con te stesso, per fare spazio a cambiamenti importanti, anche drastici. I planner dello scorpione dovranno rivedere alcune collaborazioni e tagliare con i colleghi che non apportano linfa e motivazione nel lavoro. Non sono esclusi investimenti professionali importanti, come apertura di nuove attività (magari una tua agenzia?) e scelte innovative, che ti porteranno a ripensare il tuo ruolo. La mindfullness ti aiuterà a trovare la giusta calma per affrontare questo anno di cambiamenti. Un po’ di blu ti infonde serenità. Trova gli spunti giusti nella canzone “Calma e sangue freddo” di Luca Dirisio.

Sagittario

Premi produzione in vista! Ma solo se i tuoi obiettivi saranno concreti

L'oroscopo dei meeting planner per il sagittario

Nel 2020 smusserai i tuoi lati hippy e sognatori, per rafforzare la tua metà più concreta e razionale: basta con i voli pindarici. Questo non significa che sarai meno effervescente e creativo, ma che ti darai obiettivi concreti che si tradurranno in ottimi guadagni e premi produzione. Continua a innovare, puntando sull’event design engagement, ma senza dimenticare di programmare, misurare e correggere il tiro degli eventi che stai progettando. I risultati arriveranno a fine anno, quando Saturno inizierà un transito lungo nel tuo segno. Il bianco è il tuo colore; la colonna sonora della tua vita non ha bisogno di presentazioni: “La libertà” di Giorgio Gaber.

Capricorno

Per il 2020 il badge d’oro è tuo!

L'oroscopo dei meeting planner per il capricorno

Questo è decisamente un anno scoppiettante. Caro Capricorno non solo sei sul podio delle stelle per il 2020, ma ti sei conquistato il badge d’oro! Dopo ben 60 anni Giove e Saturno sono nel tuo segno e questo significa solo una cosa: liberazione! Sei all’apice della tua carriera professionale, le stelle ti sono amiche:promozioni e riconoscimenti nel lavoro non tarderanno ad arrivare. Hai pensato di partecipare al Bea – Best Event Awards? Potresti rischiare di sbancare anche lì. La tua canzone non poteva essere che “Vado al massimo” di Vasco. Il colore che ti rappresenta meglio quest’anno è il viola, che nasce dalla mescolanza di rosso (energia) e blu (calma).

Acquario

Un puntatore laser per disegnare la tua nuova rotta

L'oroscopo dei meeting planner per l'acquario

Quello che ti serve per affrontare con il sorriso il nuovo anno è solo un pizzico di intraprendenza in più. La meta a cui vuoi arrivare ce l’hai molto chiara, la bussola sai già come usarla. Che aspetti dunque? Butta all’aria ciò che non ti piace, abitudini, ritmi serrati e situazioni stagnanti. Prendi in prestito il puntatore laser per tracciare la rotta che ti porterà verso la rinascita professionale. È un anno movimentato, soprattutto nei mesi centrali, quando il perimento della tua nuova identità prenderà forma. Turchese è il colore che guida il flusso della tua rinascita. “Changes” di Bowie è l’inno del tuo risveglio.

Pesci

Che il team building sia con te!

L'oroscopo dei meeting planner per i pesci

Pesciolino finalmente la corrente gioca a tuo favore e ti trasporta dritto alla meta. Sfrutta la scia positiva di Giove e Saturno per superare timori e timidezza. Il 2020 ti vede sedere come un re sulla vetta dell’Everest e toccare l’arcobaleno con un dito. Dall’alto vedi tutto più chiaro: in vista c’è una crescita sia in termini di ruolo che contrattuali. Attenzione però a non nuotare sempre da solo, meglio cooperare: partecipa a team building e workshop, dai quali nasceranno nuove collaborazioni. Per il 2020 non hai un unico colore, bensì i 7 toni dell’arcobaleno. Indovina la tua canzone? Naturalmente è “Somewhere Over the Rainbow”.

 

Francesca Pallecchi
Redattrice

Tra un post e l’altro mi diletto con qualche concertino, un buon libro e un pizzico di meditazione. Ma niente mi rende più felice di viaggiare per il mondo zaino in spalla. Il mio motto è: l’importante è partire!

 

Comments are closed.